MONTE PORE VE-047

Il monte Pore - mt. 2405 , JN66 AL- è una cima che si innalza  immediatamente prima del Passo Giau, facile da raggiungere con un discreto  dislivello di circa 400 metri e ottima posizione per le nostre radio.

Con Stefano IK3DQU e mio figlio ( fido sherpa) siamo arrivati in una bella giornata di sole al rifugio Fedare a  metri 2000 dove abbiamo lasciato la macchina.

Per verdi prati siamo saliti verso la cima, raggiunta in circa un' ora e mezza. Ne ne valeva la pena: uno lo spettacolo a 360 ° di una giornata relativamente limpida, nella quale si vedeva la Marmolada, e si stagliavano di fronte a noi il monte Averau e il monte Nuvolau.

A presto Andrea IK3ITV e Stefano Ik3DQU

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Abbiamo acceso i nostri ft 817; Stefano DQU utilizza un'antenna della miracle che ha fatto scintille in 18 e 28 mhz collegando AN9KB , PH1.. e stazioni italiane tra le quali anche in IH9.Io invece, che sono patito per i 40 metri ho usato la mia verticale “made buddipole” collegando varie stazioni italiane in zona 1 e 8. Tuttavia si poteva far meglio in quanto mi accorgo sempre più che si privilegia la potenza all'ascolto e chi non arriva “9+20” non è degno di essere collegato.

Comunque finiti i collegamenti siamo scesi ripromettendoci di ritornare sulla vetta questo inverno con le ciaspe e, ovviamente, con le nostre radio.